rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Centro / Corso Vittorio Emanuele

"Una favolosa estate di morte": l'ultimo romanzo di Piera Carlomagno

Martedì 28 maggio alle 18.00, in occasione dell'uscita nazionale, verrà presentato, presso la Feltrinelli del corso Vittorio Emanuele, l'ultimo romanzo della giornalista e scrittrice salernitana Piera Carlomagno

Martedì 28 maggio alle 18.00, in occasione dell'uscita nazionale, verrà presentato, presso la Feltrinelli del corso Vittorio Emanuele, l'ultimo romanzo della giornalista e scrittrice salernitana Piera Carlomagno.

Il romanzo

La protagonista de Una favolosa estate di morte, edito da Rizzoli, è la patologa e antropologa forense Viola Guarino, specialista nel leggere la scena del crimine e sostenitrice dei più avanzati metodi d'indagine. L'antropologa forense, però, si porta addosso un passato che rimanda alle credenze dell'antica Lucania. L'estate di Viola, passata in sella alla sua moto tra le province di Potenza e Matera, viene sconvolta dall'omicidio di due amanti. Insieme al procuratore Ferrara, Viola dovrà risolvere un mistero che intreccia speculazioni illegali e vecchi rancori, svelando il volto feroce della provincia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una favolosa estate di morte": l'ultimo romanzo di Piera Carlomagno

SalernoToday è in caricamento