rotate-mobile
Attualità Roccapiemonte

Roccapiemonte, Rocco Sellitto campione italiano di Bodybuilding e bronzo ai Mondiali

La sua famiglia ha organizzato in Piazza Zanardelli, per il prossimo 15 luglio, la sesta edizione del Grand Prix Città di Roccapiemonte, gara nazionale di Body Building e Fitness Maschile e Femminile

Campione Italiano di body building e medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali. Precedentemente aveva già conquistato il gradino più alto agli Europei. Roberto Sellitto è certamente uno dei più importanti rappresentanti dello sport della provincia di Salerno, vero orgoglio di Roccapiemonte, la sua città, oltre ad incarnare la figura di straordinario successore di una famiglia di magnifici interpreti del fitness e in particolare del body building.

I commenti

Roberto ha vinto l'oro agli Assoluti Italiani e a Cecina ha sfiorato il primo posto ai Mondiali Nabba (National Amateur Bodybuilders Association) che è andato all'atleta russo Andrey Shokin.
La famiglia Sellitto ha organizzato in Piazza Zanardelli, per il prossimo 15 luglio, la sesta edizione del Grand Prix Città di Roccapiemonte, gara nazionale di Body Building e Fitness Maschile e Femminile. Soddisfatti il sindaco Carmine Pagano e l’assessore allo sport Roberto Fabbricatore: “E' un onore per noi Amministratori di Roccapiemonte avere nella nostra cittadina un campione del calibro di Roberto Sellitto, degno erede dei pluridecorati genitori, del compianto zio, del fratello Gianluca. Inoltre, siamo molto emozionati perché a metà luglio si terrà in Piazza Zanardelli una gara nazionale con la certezza di poter vivere una serata spettacolare”

Emozionato Sellitto:

“Sono il frutto di enormi sacrifici. Per scolpire il mio corpo devo seguire allenamenti specifici e fare tanta attenzione all'alimentazione. Ringrazio la mia famiglia e tutti coloro che mi seguono da vicino. Tengo a sottolineare che il grande Arnold Schwarzenegger, grande atleta, attore, regista e oggi politico di spessore in America, ha ottenuto le sue prime medaglie proprio con le gare organizzate dalla Nabba, questo mi rende ancora più orgoglioso e mi stimola a fare sempre meglio in questa disciplina sportiva”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roccapiemonte, Rocco Sellitto campione italiano di Bodybuilding e bronzo ai Mondiali

SalernoToday è in caricamento