rotate-mobile
Fitness

Yoga@Home: il nuovo metodo per praticare lo yoga in casa

E' nato il progetto "Yoga@Home - lezioni online a casa", gestito da Lucia Ragazzi e lo staff di Essere Yoga e Benessere, Free Yoga e Insegno Yoga, coinvolgendo centri, insegnanti e praticanti di tutta Italia

Da oggi si può conciliare la pratica dello yoga al distanziamento sociale. E' nato, infatti, il progetto Yoga@Home - lezioni online a casa, gestito da Lucia Ragazzi e lo staff di Essere Yoga e Benessere, Free Yoga e Insegno Yoga, coinvolgendo centri, insegnanti e praticanti di tutta Italia.

Le lezioni

Le lezioni online sono per tutti: adulti, bambini, terza età, sportivi e donne in gravidanza, per principianti e per praticanti più esperti. Per chi ama un approccio dolce o per chi desidera una pratica dinamica.

Spazio anche alla meditazione ed alle tecniche di respirazione pranayama.

Tutti possono praticare yoga, comodamente da casa, al mattino, al pomeriggio ed alla sera.

I praticanti sono guidati in diretta da insegnanti qualificati che interagiscono con loro in ogni momento, rendendo la lezione yoga online molto simile ad una normale lezione. Questa è la grande differenza rispetto a video pre-registrati di insegnanti yoga che eseguono la pratica senza alcun contatto, neppure virtuale tra insegnante ed allievo.

Il commento

"In casa stiamo al sicuro - spiegano - ma per mantenersi davvero in salute è importante anche gestire lo stress derivante da questa situazione. La pratica dello yoga permette il raggiungimento di un benessere che coinvolge corpo, mente, emozioni ed in questo difficile periodo può diventare un aiuto per tutti".

Per ulteriori info consultare il sito www.essereyogaebenessere.com

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga@Home: il nuovo metodo per praticare lo yoga in casa

SalernoToday è in caricamento