rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Centro

"L'antica Arte della pizza ...a Salerno": ai nastri di partenza la promettente iniziativa

L'iniziativa spazia dall'aspetto letterario a quello gastronomico, storico, economico, musicale, artistico e multimediale (con la realizzazione di due video che saranno proiettati durante le tre giornate), senza tralasciare il momento della degustazione

Si terrà domani, 22 maggio, alle ore 10, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, si terrà la presentazione della manifestazione che il Comune di Salerno, con l'assessorato al Commercio e l'associazione culturale Adorea, hanno organizzato su "L'antica Arte della pizza ... a Salerno" (Chiesa dell'Addolorata e Parco Pinocchio 25/27 maggio).

Lo scopo

L'iniziativa spazia dall'aspetto letterario a quello gastronomico, storico, economico, musicale, artistico e multimediale (con la realizzazione di due video che saranno proiettati durante le tre giornate), senza tralasciare il momento della preparazione e della degustazione della pizza al Parco Pinocchio di Salerno. Nato per volontà dell’assessore Loffredo - di comune accordo con Vittoria Bonani e Bernardo Altieri, past president e presidente dell’associazione  Adorea, i quali lo hanno coordinato e realizzato - il progetto rilancia un alimento che detiene un'assoluta supremazia nel mondo, tanto da aver ottenuto nel dicembre del 2017 il riconoscimento dall’UNESCO.

I coinvolti

Gli ideatori hanno avuto la collaborazione del Consorzio ISMESS, di Salerno Solidale Spa, dell’Università degli Studi di Salerno, del Liceo Artistico Sabatini-Menna e dell’Istituto Professionale Alberghiero “Roberto Virtuoso” di Salerno, della Coldiretti di Salerno e provincia, della CNA di Salerno (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa), del Panificio salernitano di Giovanni Russomando e degli Artisti della Ceramica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"L'antica Arte della pizza ...a Salerno": ai nastri di partenza la promettente iniziativa

SalernoToday è in caricamento