rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Arachidi 100% italiane senza aflatossine: il 1° esperimento nella provincia di Salerno

Come fa sapere la Coldiretti, le noccioline - americane di nome, ma tricolori d'origine - entreranno ufficialmente in produzione a partire dall'anno prossimo ma la prima raccolta sarà già a settembre

Parte in provincia di Salerno il primo esperimento di arachidi 100% italiane senza aflatossine. Scomparse da 40 anni dalle nostre aree, adesso a produrle è un’azienda agricola di Eboli. Come fa sapere la Coldiretti, le noccioline - americane di nome, ma tricolori d'origine - entreranno ufficialmente in produzione a partire dall'anno prossimo ma la prima raccolta sarà già a settembre.

La sfida

Una sfida importante soprattutto perché il prodotto è interamente della filiera tutta italiana, salubre, senza aflatossine, a differenza delle arachidi provenienti da paesi a rischio che Coldiretti ha già incluso nella black list dei cibi più pericolosi a causa della presenza di aflatossine.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arachidi 100% italiane senza aflatossine: il 1° esperimento nella provincia di Salerno

SalernoToday è in caricamento