rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Auletta

Ravioli con ricotta di capra, struffoli salati e cotiche: la cucina tradizionale rivive al Miramonti di Auletta

In tanti, i turisti che fanno tappa al Miramonti, per pranzo o cena, per degustare i piatti tipici frutto della tradizione e della genuinità scelte dal titolare, Pasquale Pucciarelli

La bontà e la genuinità sono di casa al ristorante dell'Hotel Miramonti di Auletta. La panoramica struttura sita in contrada Torre Mattina rappresenta un punto di riferimento prezioso  per tutti i buongustai, grazie alle specialità culinarie proposte. In tanti, infatti, i turisti che fanno tappa al Miramonti, per pranzo o cena, per degustare i piatti tipici frutto della tradizione e della genuinità scelte dal titolare, Pasquale Pucciarelli.

Squisiti, gli  struffoli salati, antipasto tipico del territorio, i ravioli con ricotta di pecora, i fusilli fatti a mano, le cotiche, le patate del contadino, l'agnello, la minestra di cicoria e il capretto con le patate al forno. Tutti locali, i prodotti, mentre l'olio è firmato proprio Miramonti. Una cucina semplice e allo stesso tempo eccellente, insomma, che rievoca le tradizioni contadine e l'amore per la buona cucina di un tempo. Da provare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravioli con ricotta di capra, struffoli salati e cotiche: la cucina tradizionale rivive al Miramonti di Auletta

SalernoToday è in caricamento