rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Battipaglia

Città della Pizza: la bio focaccia di Valentino Tafuri per i 90 anni di Battipaglia

Un'altra proposta, totalmente vegana, la pizza civuolepiùverde, condita con patè di carciofi bianchi di Pertosa, patate di Castelcivita, pepe nero, soffritto di sedano, carote, cipolla e salsa di prezzemolo

Il pizzaiolo battipagliese Valentino Tafuri, venerdì 12 aprile, sarà uno dei protagonisti della Città della Pizza. Per celebrare i 90 anni dalla fondazione della città di Battipaglia, porterà tra le proposte del menu la Bio Focaccia, una sintesi golosa dei migliori prodotti della Piana del Sele, a partire dal lattughino che viene estratto e messo nell'impasto base, mozzarella di bufala, simbolo di Battipaglia, salsa di datterino giallo, misticanza e prosciutto. 

Altre specialità

Un'altra proposta, totalmente vegana, la pizza civuolepiùverde, condita con patè di carciofi bianchi di Pertosa, patate di Castelcivita, pepe nero, soffritto di sedano, carote, cipolla e salsa di prezzemolo. Per la categoria pizze classiche Pizza Margherita Ottocento, con pomodoro pelato Bio Casa Marrazzo, Zizzona di Battipaglia, Olio evo Bio Colline Salernitane e basilico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città della Pizza: la bio focaccia di Valentino Tafuri per i 90 anni di Battipaglia

SalernoToday è in caricamento