rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Campionato mondiale della pizza, a Parma: Mansi e Morese si classificano terzi

Ad aver conquistato la giuria, la pizza a due mani, presto nel suo locale tra Pastena e Torrione, con impasto semi-integrale e aggiunta di semi oleosi, insaporita con stracchino di bufala, genovese di carne e olio Evo del nostro territorio

Nuovi allori in casa Mansi. Vincenzo, il noto maestro pizzaiolo salernitano, si è distinto al Campionato mondiale della pizza, a Parma, classificandosi terzo nella categoria Chef e pizzaiolo. A salire sul podio insieme a lui, dunque, lo chef Gaetano Morese dell'omonimo bistrot a Curteri di Mercato San Severino.

Il terzo classificato

Ad aver conquistato la giuria, la pizza del duo Mansi-Morese, presto nel suo locale tra Pastena e Torrione, con impasto semiintegrale e aggiunta di semi oleosi, insaporita con stracchino di bufala, genovese di carne e olio Evo del nostro territorio. Infine, lo stesso Mansi ha ricevuto dall'organizzazione del Campionato, la targa FAIR PLAY: "Hanno premiato il comportamento corretto e costante nel rispettare le regole: dopo tanti anni di presenza a questa magnifica manifestazione, al di là del terzo posto con lo chef Gaetano Morese, ho ricevuto anche questa bella targa. Sono commosso". Una grandissima soddisfazione per Vincenzo Mansi che, seguendo le orme del suo papà ora in Cielo, continua a portare alto il nome della pizza made in Salerno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato mondiale della pizza, a Parma: Mansi e Morese si classificano terzi

SalernoToday è in caricamento