"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

Campionato mondiale della pizza, a Parma: Mansi e Morese si classificano terzi

Ad aver conquistato la giuria, la pizza a due mani, presto nel suo locale tra Pastena e Torrione, con impasto semi-integrale e aggiunta di semi oleosi, insaporita con stracchino di bufala, genovese di carne e olio Evo del nostro territorio

Vincenzo Mansi

Nuovi allori in casa Mansi. Vincenzo, il noto maestro pizzaiolo salernitano, si è distinto al Campionato mondiale della pizza, a Parma, classificandosi terzo nella categoria Chef e pizzaiolo. A salire sul podio insieme a lui, dunque, lo chef Gaetano Morese dell'omonimo bistrot a Curteri di Mercato San Severino.

Il terzo classificato

Ad aver conquistato la giuria, la pizza del duo Mansi-Morese, presto nel suo locale tra Pastena e Torrione, con impasto semiintegrale e aggiunta di semi oleosi, insaporita con stracchino di bufala, genovese di carne e olio Evo del nostro territorio. Infine, lo stesso Mansi ha ricevuto dall'organizzazione del Campionato, la targa FAIR PLAY: "Hanno premiato il comportamento corretto e costante nel rispettare le regole: dopo tanti anni di presenza a questa magnifica manifestazione, al di là del terzo posto con lo chef Gaetano Morese, ho ricevuto anche questa bella targa. Sono commosso". Una grandissima soddisfazione per Vincenzo Mansi che, seguendo le orme del suo papà ora in Cielo, continua a portare alto il nome della pizza made in Salerno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Pioggia e vento, nuova allerta meteo in Campania: ecco le previsioni

  • Angri, investito da un treno mentre raggiunge il binario: grave studente

  • Incidente sulla Cilentana, muore Francesco Farro: donati gli organi

  • Incidente in litoranea ad Eboli, auto investe una donna: è morta

  • Travolta da un bus mentre attraversa la strada a Milano: grave maestra salernitana

Torna su
SalernoToday è in caricamento