rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Cioccolatini artigianali ispirati alle ceramiche vietresi: l'ultima novità di "Romolo"

Il progetto ruota intorno al logo della storica pasticceria di Corso Garibaldi: ecco la golosa idea del maestro Remo Mazza

Tanta curiosità per la nuova collezione di cioccolatini artigianali di Romolo, ispirata alle ceramiche di Vietri. Il progetto ruota intorno al logo della storica pasticceria di Corso Garibaldi: la lupa, infatti, è racchiusa all'interno di una ghirlanda composta dalle principali materie prime (cacao, castagna, pera, mora, mandorla, chicchi di caffé, fragola, limone).

La particolarità

Le materie prime prendono vita all'interno di un mosaico e il gusto di ogni cioccolatino richiama il colore della maiolica. L'arte della ceramica si fonde, dunque, a quella della lavorazione del cioccolato, per incarnare e rappresentare la cultura enogastronomica di un territorio ricco di sapori. Non resta che assaggiare le nuove gustose creazioni ideate dal maestro pasticciere Remo Mazza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioccolatini artigianali ispirati alle ceramiche vietresi: l'ultima novità di "Romolo"

SalernoToday è in caricamento