rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

Da Parigi a Salerno: anche la pasticceria Romolo sforna la Saint-Honoré

Il suo nome deriva dalla via parigina Rue Saint-Honoré dove abitava il pasticciere Chiboust che nell’Ottocento ideò questa ricetta

Arriva anche presso la storica pasticceria Romolo di Salerno, la Saint-Honoré, una delle specialità parigine più conosciute al mondo, farcita con una crema speciale e caratterizzata da golosissimi bignè intinti nel caramello. Il suo nome deriva dalla via parigina Rue Saint-Honoré dove abitava il pasticciere Chiboust che nell’Ottocento ideò questa ricetta, con l’aiuto del giovane e talentuoso apprendista Auguste Julien.

Come altri celebri dolci francesi quali il Paris-brest, gli éclair e i bignè, anche la Saint-Honoré si prepara con la pasta choux, alla quale però si aggiunge una base flagrante di sfoglia e una farcitura unica e golosa. Bella e buona: da provare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Parigi a Salerno: anche la pasticceria Romolo sforna la Saint-Honoré

SalernoToday è in caricamento