rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Centro / Corso Giuseppe Garibaldi

Gelati artigianali, zuccotti, babà, mousse e crostate: tante delizie estive per i salernitani

Nella storica pasticceria Romolo, le bontà non vanno in vacanza, ma indossano "il loro abito più fresco": ecco le proposte preparate artigianalmente per chi non rinuncia ai dolci neanche con il caldo

Chi ha detto che anche i golosi rinunciano ai dolci con il caldo estivo? Presso la storica pasticceria Romolo, ad esempio, le bontà non vanno in vacanza, ma indossano il loro abito più fresco, offrendo ai buongustai nuovi sapori tutti da provare. Per iniziare, presso la pasticceria di corso Garibaldi è arrivato il gelato che si caratterizza per una produzione artigianale al 100%, senza conservanti e con prodotti del territorio, come il fico bianco del Cilento, le noci di Sorrento o i limoni della Costiera.

In molti, inoltre, stanno assaggiando e apprezzando le crostate di frutta fresca e i babà. Tra le altre specialità, lo zuccotto che unisce il sapore del pan di spagna ad un morbido ripieno fresco al gusto di limone, fragola, caffe o zabaione e cioccolato. Infine, tra le tante torte estive, la mousse di fragole e cioccolato bianco e la squisita Oro di sicilia, preparata con yougurt, arance e cioccolato. Non resta che leccarsi i baffi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gelati artigianali, zuccotti, babà, mousse e crostate: tante delizie estive per i salernitani

SalernoToday è in caricamento