"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

Cinque posti dove mangiare il miglior Sushi a Salerno: ecco la guida

In città è sempre più Sushi-mania. Fanno selezione i clienti, le proprie esperienze nel percorso del gusto e il passaparola. La qualità è molto alta e ci sono svariati ristoranti che spopolano tra gli appassionati di cucina orientale

A Salerno è sempre più Sushi-mania. Fanno selezione i clienti, le proprie esperienze nel percorso del gusto e il passaparola. La qualità è molto alta e ci sono svariati ristoranti che spopolano tra gli appassionati di cucina orientale. A via Roma, ad esempio, è sempre molto frequentato il ristorante Himiko. Propone sashimi mix con butterfish, tonno, salmone e spigola, hosomaki, Hot Roll. I salernitani lo prediligono non solo di sera, per una cena tra amici, ma anche a pranzo con la formula all you can eat, molto gettonata. C'è anche il cartoncino per indicare se si è pronti per ordinare un’altra portata.

Altre soluzioni

I salernitani apprezzano molto anche il Sushi del Me Geisha, ubicato in via Roma. Il locale, a differenza del precedente, non applica la formaula all you can eat ma quella box, cioè un insieme di quattro portate che è possibile selezionare. A giudicare dalla clientela presente all'interno del ristorante nelle ore di punta, si tratta di una delle location più gettonate. Si fa apprezzare - spiegano i clienti - non solo per la freschezza dei prodotti ma anche per l'utilizzo bilanciato delle spezie. Nella zona orientale della città, in viale Antonio Bandiera, nei pressi dello stadio Arechi, è situato Origami. Viene scelto da molti clienti anche per la cena che precede o che fa seguito alla visione del film, nelle vicine sale cinematografiche. C'è chi sceglie il riso saltato e il salmone scottato, edamame, uramaki. Da segnalare anche Kikko Sushi e Kikko Kaiten Sushi.

In provincia

A Cava de' Tirreni, da segnalare Sohosushi, in via Bliblioteca Avallone, e Manko Sushi Restaurant, in Corso Principe Amedeo.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Luci d'Artista: in campo i vigili stagionali, divieto di fumo in aree affollate

  • Cronaca

    Analisi a pagamento, esauriti i tetti di spesa: l'Asl Salerno scrive ai laboratori

  • Politica

    Pioggia di fondi per la viabilità salernitana: il commento di Strianese

  • Cronaca

    Femminicidio a Sala Consilina, l'ultimo addio a Violeta: dolore e rabbia ai funerali

I più letti della settimana

  • Si spaccia per uno zio e prova a portar via una studentessa: paura a Nocera

  • Luci d'Artista 2018/2019: l'inaugurazione senza De Luca, tutti con il naso all'insù

  • Blitz dei Nas nella movida, sequestrato anche il "Modo"

  • Dramma a Salerno, donna precipita dal terzo piano: è grave

  • Blitz dei Nas, sigilli ad un centro estetico e odontoiatrico di Salerno

  • Pienone a Salerno per le Luci: ressa alla villa comunale, traffico in via Roma

Torna su
SalernoToday è in caricamento