rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Mercatello

Street food "assettat": a Mercatello arriva "Filippo e ‘o panar"

L’impasto avrà una lievitazione di almeno 36 ore e gli ingredienti utilizzati saranno solo di primissima qualità: sulle pizze solo pomodoro San Marzano

Non si smette mai di leccarsi i baffi, a Salerno. Per i buongustai, infatti, arriva in città "Filippo e ‘o panar", “street food assettat”: in un ambiente caldo e accogliente, verranno proposte pietanze - crocchè, polpette, arancini e “cuzzetielli” - che di regola si possono gustare solo in take away. Filippo riproporrà queste pietanze rivisitate e corrette secondo la sua filosofia, impiattate in terracotta. Filippo e ‘o panar sarà anche  pizzeria e cercherà di accontentare tutte le fasce di età, tentando di mettere d’accordo gli amanti del “canotto” e quelli della tradizione.

Le caratteristiche

L’impasto avrà una  lievitazione di almeno 36 ore e gli ingredienti utilizzati saranno solo di primissima qualità: sulle pizze solo pomodoro San Marzano, fiordilatte e provola di Agerola, parmigiano reggiano 36 mesi di stagionatura, provolone del Monaco, salumi locali, verdure di stagione e olio extravergine di oliva. Passando alla cucina, Filippo dirà la sua in termini di tradizione con incursioni di innovazione, con un modo tutto suo di proporre primi piatti, hamburger e pollo. La  pasta sarà solo quella a marchio PerCuoco, trafilata al bronzo e realizzata solo con grano italiano. I primi varieranno spesso e valorizzeranno tutti i prodotti del  territorio. Il pollo imbottito di Filippo è destinato a diventare un must della tradizione culinaria salernitana, così come i suoi hamburger. 

L'inaugurazione

Una ristorazione completa quindi, che avrà come faro sempre la qualità e dove l’innovazione si intreccera' con la tradizione. Il locale si trova sul Lungomare Colombo e aprirà i battenti dal 28 dicembre. Non resta che assaggiare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street food "assettat": a Mercatello arriva "Filippo e ‘o panar"

SalernoToday è in caricamento