rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Stadio Vestuti / via Nizza

Gambero Rosso: "Il giardino dei golosi" nella guida delle pasticcerie d'eccellenza

Tra i dolci proposti, i calzoncelli preparati secondo la ricetta dell'antica tradizione, risistemata tecnicamente, bilanciando, quindi, la castagna, la pera e il cioccolato. E poi le marmellate di arancio e limoni, tutti rigorosamente del territorio

L'impegno e la passione pagano sempre: ecco perchè Il giardino dei golosi, nota pasticceria salernitana sita in via Nizza, è stata inserita nella Guida delle pasticcerie d'eccellenza 2018 del Gambero Rosso. Valerio Iannelli, maestro pasticciere che ha frequentato la scuola di alta cucina del maestro Gualtiero Marchesi, l'Alma, esporrà, dunque, nel suo esercizio, la targa tanto agognata.

Le novità

Tra le delizie proposte in questo periodo, intanto, i calzoncelli preparati secondo la ricetta dell'antica tradizione risistemata tecnicamente, quindi bilanciando la castagna la pera e il cioccolato. E poi le squisite marmellate di arancio e limoni, tutti rigorosamente del territorio salernitano. Golosi in delirio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso: "Il giardino dei golosi" nella guida delle pasticcerie d'eccellenza

SalernoToday è in caricamento