"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

Estate e caldo a Salerno, ecco dove gustare i gelati più buoni

Davvero lungo, l'elenco delle gelaterie degne di nota nel nostro territorio: proponiamo qualche suggerimento per i lettori

Brioche con gelato

Il caldo estivo si fa decisamente sentire e i salernitani hanno già preso d'assalto le gelaterie per concedersi una fresca pausa golosa. Tanti, nel nostro territorio, i maestri gelatieri degni di nota. Per iniziare, secondo Dissapore, tra le migliori gelaterie italiane c'è Gelizioso di Sarno, caratterizzata dalla proposta di gusti sempre nuovi preparati con frutta di stagione e rigorosamente di quailità. Il Gambero Rosso, poi, nella sua guida 2017 ha citato la bontà e la genuinità dei prodotti del maestro Angelo Napoli in via Porta Elina e di Kriò in piazza Flavio Gioia, a Salerno.

Tra gli altri gelati da gustare, Punto Freddo in via Roma, dove, in particolare, fa impazzire tutti il gusto "Setteveli". E, ancora, gli amanti delle dolcezze fresche non possono non assaggiare la nocciola e gli altri gusti della gelateria Cioffi, a Filetta, e quelli della antica gelateria Matteo a Lancusi, fondata nel 1958 ed ideatrice dei Fruttini, alias sorbetti alla frutta nei loro gusci naturali. A Salerno, quasi scontato ricordare la squisitezza della nocciotella della gelateria Nettuno, tra le più famose in città e Giallo Limone di via Papio che offre, tra l'altro, speciali granite. Difficile, poi, resistere alle coppe e ai coni dell'Eco del Mare di Vietri. Inoltre, decisamente buoni i gelati artigianali della pasticceria Romolo con i prodotti a km 0 e ancora i gusti a liquirizia e cassata siciliana della pasticceria Beatrice di via Memoli. Rappresentano, infine, l'ultima novità, ma già sono ricercatissimi, i ghiaccioli artigianali del Giardino dei Golosi di via Nizza. Queste solo alcune delle delizie da provare: ancora lungo ed impossibile da completare, l'elenco delle gelaterie degne di attenzione a Salerno. Non resta che l'imbarazzo della scelta.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sospetto caso di Coronavirus a Cava: bimbo al Cotugno, primi test negativi

  • Lutto a Salerno, è morta Laura Quaranta: tutti stretti attorno alla famiglia del dottor Della Monica

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Precipita con l'auto in Costiera: 51enne di Pontecagnano vivo per miracolo

  • Maximall di Pontecagnano: arriva "Mondo Convenienza", nuovi posti di lavoro

  • Coronavirus: due salernitani rientrati da Lodi si presentano al Ruggi, test negativi

Torna su
SalernoToday è in caricamento