rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno"

"Gelato amico": i prodotturi agricoli locali incontrano i maestri artigiani, l'iniziativa di Claai e Coldiretti

Attraverso un attento monitoraggio, sarà cura dell'associazione di artigiani garantire il rispetto dei criteri nella preparazione del gelato da parte degli artigiani del gusto, pena: la revoca del marchio

Cosa c'è di più buono e sano di un gelato made in Salerno? Probabilmente, nulla. E lo sa bene la Claai di Salerno guidata dal presidente Gianfranco Ferrigno che si sta impegnando, insieme alla Coldiretti, su una esperienza del gusto tutta nuova, in grado di coniugare i prodotti locali delle aziende agricole del nostro territorio con i gelati artigianali preparati dai maestri del settore.

L'iniziativa

Le gelaterie che usano tali prodotti locali, dunque, riceveranno i segnagusto con il logo dell'iniziativa a km 0 della Claai, oltre al marchio da esporre in vetrina. Attraverso un attento monitoraggio, dunque, sarà cura dell'associazione di artigiani garantire il rispetto dei criteri nella preparazione del gelato da parte degli artigiani del gusto. Pena: la revoca del marchio. Cresce la curiosità, dunque, per la nuova gustosa iniziativa "targata" Claai e Coldiretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Gelato amico": i prodotturi agricoli locali incontrano i maestri artigiani, l'iniziativa di Claai e Coldiretti

SalernoToday è in caricamento