rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Castel San Giorgio

Golosità e ironie: a Castel San Giorgio nasce "O fratacchione"

Si tratta di nuovo dolce-gelato artigianale ispirato al termine usato dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nella puntata di Che tempo fa e dedicato a Fabio Fazio

Ringraziamo Castel San Giorgio e tutti i clienti che anche nei giorni in cui ci è stata imposta la chiusura per il brutto momento attraversato non hanno esitato a dimostrare vicinanza e soprattutto ci hanno incoraggiato a ripartire al più presto.

Mentre per questa grande soddisfazione, ci teniamo a ringraziare due carissimi amici Giovanni De Caro e Daniele Di Leo che hanno contribuito alla creazione di questo dolce. E, perché no, un ringraziamento anche a Vincenzo De Luca ,il nostro Governatore, per averci ispirato.

Lo hanno detto i titolari de "Il Gelo Dorato", gelateria di Castel San Giorgio ideatori del Fratacchione, alias un invitante nuova leccornia del salernitano. Si tratta di nuovo dolce-gelato artigianale ispirato al termine usato dal presidente della Campania, Vincenzo De Luca, nella puntata di Che tempo fa e dedicato a Fabio Fazio. Una sorta di bombolone o zeppola con una pallina di gelato al centro che rievoca l'immagine di un frate in carne. Il dolce sta già spopolando tra i golosi e i curiosi.

Foto di Antonio Capuano

gelo dorato-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Golosità e ironie: a Castel San Giorgio nasce "O fratacchione"

SalernoToday è in caricamento