rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Giffoni Sei Casali

Agrichef nei Picentini: il progetto fa tappa all'Aperitiglio di Giffoni

L'incontro, l'altra sera, si è tenuto presso l'azienda Nobile di Pina Carmando, che, nel borgo antico di Sieti, davanti al laboratorio/punto vendita ha dato vita ad un punto ristoro

Al via, il progetto Agrichef, targato Coldiretti e Camera di Commercio di Salerno, nei Picentini. E' stata la volta di Giffoni Sei Casali nel cuore  della produzione della nocciola tonda di Giffoni IGP e dell'olio Colline Salernitane DOP.  L'incontro, l'altra sera, si è tenuto presso l'azienda Nobile di Pina Carmando, che, nel borgo antico di Sieti, davanti al laboratorio/punto vendita ha dato vita ad un punto ristoro con cinquanta posti, sotto la frescura del Tiglio secolare che caratterizza la piazzetta circostante, per far gustare a tutti, non a caso, uno squisito  "Aperitiglio".

La partecipazione

Nella serata varie aziende hanno proposto le eccellenze dei propri territori. A parte la nocciola tonda, che ha fatto naturalmente da padrona nel menu proposto dalla produttrice, l'olio dop Colline Salernitane di Angelo Petolicchio, la pasta ed il pane con il grano senatore Cappelli dell'azienda "Sapori della mia terra" di Laurino, i formaggi della Società Agricola la Bersagliera di Capaccio, il carciofo bianco di Pertosa e gli oli aromatizzati dell'azienda di Carlo Abbamonte di Caggiano, i vini della Azienda Marino di Agropoli. Tra gli ospiti della serata, anche il sindaco di Giffoni Sei Casali Francesco Munno. Un elogio alla qualità e all'eccellenza del nostro territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrichef nei Picentini: il progetto fa tappa all'Aperitiglio di Giffoni

SalernoToday è in caricamento