"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

"Il Grande Viaggio Conad" arriva a Salerno per parlare della filiera del pomodoro

Il primo appuntamento della tre giorni è previsto, invece, per venerdì 3 maggio alle 17 presso il teatro Augusteo dove si parlerà di valorizzazione delle produzioni e delle tante eccellenze che sono il vanto del Made in Italy

Il Grande Viaggio Conad arriverà a Salerno il prossimo 2-3-4 maggio per una tre giorni dedicata alla filiera del pomodoro. La presentazione dell'iniziativa si terrà a Palazzo di Città lunedì 29 aprile alla quale parteciperanno il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, Alessandro Meozzi, direttore relazioni esterne PAC 2000A Conad e Carmine Calvanese, presidente UISP Salerno.

L'incontro di venerdì

Un importante della tre giorni è previsto, invece, per venerdì 3 maggio alle 17 presso il teatro Augusteo dove si parlerà di valorizzazione delle produzioni e delle tante eccellenze che sono il vanto del Made in Italy. "Integrità, trasparenza, crescita, valorizzazione del territorio in termini di sostenibilità economica, sociale e ambientale: questi gli asset al centro del dibattito in cui verranno presentati i risultati dell’indagine socio economica commissionata da Conad ad Aaster e dedicata alla filiera del pomodoro, ortaggio simbolo della Campania, pilastro della cultura gastronomica del Bel Paese, della dieta mediterranea e ambasciatore dell’Italia agroindustriale nel mondo": hanno spiegato dall'organizzazione. Dopo i saluti del sindaco Vincenzo Napoli ci saranno gli interventi di Francesco Pugliese, A.D. Conad; Aldo Bonomi, Sociologo, Direttore Consorzio Aaster; Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania; Antonio Ferraioli, Presidente e A.D. de La Doria Spa; Giuseppe Pagano, Vice Presidente Consorzio NCO; Fabio Palo, Presidente Finagricola; Ettore Prandini, Presidente Nazionale Coldiretti; Gianfranco Casaburi, Dirigente Istituto Alberghiero “Roberto Virtuoso” Salerno e i rappresentanti degli studenti. Il coordinamento è affidato alal giornalista Marianna Aprile. Alla fine dell'incontro ci sarà una piccola degustazione di Sapori&Dintorni Conad in collaborazione con i cuochi della Compagnia degli Chef. Alle 21, infine, ci sarà il concerto de I Solisti del Sesto Armonico diretti dal maestro Peppe Vessicchio.
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Suicidio a Salerno, si lancia dalla finestra e muore sull'asfalto

  • Covid-19: muore una salernitana, 341 contagi in provincia. Primario in via di miglioramento

  • Coronavirus a Cava de' Tirreni, morto luogotenente dei carabinieri

  • Covid-19: situazione drammatica al Ruggi, anziana in gravissime condizioni

  • Coronavirus in Campania, i casi positivi salgono a 2231: i dati

  • Dramma a Calvanico: giovane trovato senza vita, si ipotizza il suicidio

Torna su
SalernoToday è in caricamento