rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Pastena / Via Donato Somma

Spagna e Giappone si fondono: Kemado restaurant "conquista" Salerno

Kemado, grillery & tapas restaurant unisce la gastronomia spagnola con l’estetica giapponese

Nuove gustose prelibatezze per i salernitani: in via Donato Somma, infatti, è sbarcato Kemado, grillery & tapas restaurant che unisce la gastronomia spagnola con l’estetica giapponese. Bontà e originalità caratterizzano il singolare locale che sta già entusiasmando grandi e piccini.

Il racconto dei titolari, Paola e Riccardo

Era una sera di Febbraio del 2013 a Barcellona, dove vivevamo da qualche tempo. Io e Riccardo passeggiavamo con degli amici tra i vicoli del Raval, uno dei quartieri meno turistici della città. D’un tratto vedemmo parcheggiare Andrés Iniesta, il famoso calciatore spagnolo del Barcellona. Fu gentile e si lasciò fotografare insieme a noi. 

Dopo un veloce saluto si diresse, discreto, verso un piccolo portone di un vecchio palazzo. Incuriositi facemmo qualche ricerca e scoprimmo che lì dentro si nascondeva un ristorante giapponese che non serviva sushi, ma solo carne di wagyu da cuocere al tavolo sugli yakiniku, la brace giapponese.  Nei mesi successivi andammo a cena lì molte altre volte, eravamo innamorati di quel posto; e così iniziammo a pensare di creare qualcosa di simile anche in Italia, aggiungendo però un tocco di Spagna e della sua cucina tipica.  Era il 2013, e anche se non lo sapevamo ancora, era nato Kemado.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spagna e Giappone si fondono: Kemado restaurant "conquista" Salerno

SalernoToday è in caricamento