"GustaSalerno"

"GustaSalerno"

Da San Paolo a Salerno, per apprendere l'arte della pizza nostrana: la curiosità

Resterà circa un mese nella nostra città, Paula Coelho titolare de La Gourmande Boulangerie sita presso Rua Barão de Capanema, a San Paolo, che ha scelto Corner Pizza per apprendere i metodi e i segreti della preparazione della pizza

Lardieri e Cohelo

Da San Paolo, in Brasile, fino in Italia, precisamente a Salerno, per imparare e, quindi, "esportare", l'arte della pizza nostrana. Resterà circa un mese nella nostra città, Paula Coelho titolare de La Gourmande Boulangerie sita presso Rua Barão de Capanema, a San Paolo, che ha scelto Corner Pizza per apprendere i metodi e i segreti della preparazione della specialità campana più amata al mondo.

La curiosità

L'imprenditrice, infatti, amplierà l'offerta del suo locale brasiliano, dove attualmente sforna pane e prodotti da pasticceria, arricchendola con squisite pizze made in Salerno, per la gioia degli innumerevoli italiani residenti a San Paolo.

Il racconto

"Sono tanti gli italiani che mi chiedono di degustare una pizza italiana- racconta alla nostra redazione Paula Coehlo - Così, ho deciso di venire in Italia per imparare la tecnica di preparazione, servendomi di grani antichi e di una lenta lievitazione come mi sta insegnando Donato Lardieri, titolare di Corner Pizza. Poi, farò tappa anche in Sicilia per apprendere i metodi di preparazione del gelato e, quindi, tornerò a La Gourmande Boulangerie, per formare il personale e offrire ai nostri ospiti anche queste specialità italiane". Una nuova grande soddisfazione, dunque, per Corner Pizza di Torrione e per tutta la nostra città: un pezzettino della gastronomia di Salerno, infatti, approderà in Brasile, portando alto il nome della pizza made in Salerno.

Potrebbe interessarti

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Metrò del mare in Cilento: tutti gli orari

  • Ma come ti vesti... a un matrimonio estivo? Ecco tutti i consigli, dall’abito agli accessori

  • Mare sporco e cattivi odori: l'acqua sporca rovina la domenica ai salernitani

I più letti della settimana

  • Muore a 8 mesi nell'ospedale di Nocera, la famiglia già attenzionata: fissata l'autopsia

  • Incidente tra Salerno e Baronissi, scontro tra auto e moto: muore noto anestesista

  • Allergia al nichel: i sintomi e gli alimenti da evitare

  • Incidente tra Salerno e Baronissi: comunità sotto choc per la morte del dottor Maucione

  • Statale Amalfitana: noto avvocato si lancia giù dal burrone e muore: spunta una lettera

  • Muore a 8 mesi, il racconto choc della madre: "Ecco cosa le faceva mio marito"

Torna su
SalernoToday è in caricamento