rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Sant'Egidio del Monte Albino

Il giovane Marco Miracolo nominato Master Istruttore pizzaiolo

Il premio gli è stato conferito da Pizza News School - la Scuola certificata e accreditata in Europa specializzata in corsi di pizzaiolo e istruttore pizzaiolo - conseguito con il massimo dei voti per Istruttore di Pizza Classica, Pizza Napoletana, Pizza in Pala e Pizza in Teglia

La città di Sant'Egidio Del Monte Albino da oggi vanta un talento in più nell’ambito della ristorazione. Si tratta di Marco Miracolo, proprietario della pizzeria Miracolo da Andrea, che con passione e impegno ha guadagnato il titolo di Master Istruttore pizzaiolo.

Il riconoscimento

Il premio gli è stato conferito da Pizza News School - la Scuola certificata e accreditata in Europa specializzata in corsi di pizzaiolo e istruttore pizzaiolo - conseguito con il massimo dei voti per Istruttore di Pizza Classica, Pizza Napoletana, Pizza in Pala e Pizza in Teglia. Il Corso di formazione certificata e accreditata a livello Europeo si è svolto a Marghera, presso i Grandi Molini Italiani.

Il corso

Era articolato in 40 ore suddivise in 8 ore al giorno con lezioni di teoria alternate a pratica, seguite da esame finale scritto e orale. I 45 partecipanti, provenienti da tutta Europa, hanno eseguito la formazione con delle lezioni teoriche, tecniche e pratiche coordinate da Luigi Ricchezza, responsabile del team didattico della scuola. Il 18enne Marco Miracolo si è appassionato al mondo della pizza a soli 15 anni decidendo di portare avanti con passione e professionalità l'attività di famiglia. L'intento di Marco Miracolo ora è di portare avanti questa tradizione e formare i giovani che desiderino intraprendere questo tipo di lavoro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giovane Marco Miracolo nominato Master Istruttore pizzaiolo

SalernoToday è in caricamento