rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Castellabate

Natale 2019, in Cilento nasce il panettone artigianale alla Spirulina

La novità gastronomica Made in Italy di questo Natale 2019 è il panettone alla Spirulina in Limited Edition

Un panettone molto speciale, costituito da cioccolato fondente al 72% e dal superfood Spirulina, una microalga che possiede notevoli proprietà nutrizionali: nasce in Cilento la nuova specialità made in Italy di questo Natale. Si tratta del panettone artigianale alla Spirulina, di un peso di circa 750g, che presenta un colore verde per l’aggiunta di spirulina all’interno dell’impasto, arricchito da gocce di cioccolato fondente e ricoperto, all’esterno, da glassa al cioccolato e spaghettini di spirulina.

Le caratteristiche

Il panettone è stato elaborato artigianalmente e rappresenta un perfetto connubio fra tradizione e futuro grazie all’aggiunta della Spirulina, ricco di proteine, vitamine, antiossidanti e sali minerali. Un’idea nata grazie alla collaborazione del maestro pasticciere cilentano Gianluca Fortunato di Montecorice (Salerno), con la AlghePAM, innovativa startup agroalimentare di Acciaroli nel Cilento che coltiva la Spirulina.

Dove trovarlo

Il panettone sarà venduto nei Mercatini di Natale Castellabate , nei giorni 6, 7 e 8 e nei giorni 13, 14 e 15, nel piccolo borgo cilentano. Per maggiori informazioni: Alghepam.bio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale 2019, in Cilento nasce il panettone artigianale alla Spirulina

SalernoToday è in caricamento