rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Acerno

Con le rape, fritte o con i peperoncini verdi: le patate più buone sono ad Acerno

Le patate assumono sapori nuovi ad Acerno, nel salernitano: ecco, in particolare, alcuni dei piatti che hanno fatto impazzire i turisti

Squisite, dal gusto originale e inconfondibile. Le patate assumono sapori nuovi ad Acerno, nel salernitano. Per iniziare, molto amate da grandi e piccini, risultano, non a caso, le patate all'acernese, alias fritte con l'origano. Un accostamento non molto diffuso, ma decisamente da sperimentare.

Le specialità

Presso l'agriturismo San Leo, poco distante dal centro del comune, inoltre, è possibile degustare piatti invitanti a base dei prodotti dell'orto della signora Anna Giannattasio. In particolare, i turisti hanno mostrato grande entusiasmo per le rape rosse e le patate all'insalata, arricchite con olive e cipolle e, ancora, per le patate fritte con funghi e peperoncini verdi. Delle delizie genuine tutte da provare.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con le rape, fritte o con i peperoncini verdi: le patate più buone sono ad Acerno

SalernoToday è in caricamento