rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Ogliara

“Sagra delle Pennette all’Ogliarese” su Rai 1: ecco i piatti della tradizione

Tanti i prodotti gastronomici illustrati alle telecamere Rai, come pennette all’ogliarese, servite all’interno di una ghiotta groviera di formaggio, frittelle fritte, melenzane “spaccate”, pane duro cotto al legna e caponata

Riflettori di Rai1 puntati sui fiori di zucca e i piatti della tradizione ogliarese: martedì 4 luglio, dalle ore 15 circa fino alle ore 18, la “Sagra delle Pennette all’Ogliarese” sarà ospite, in diretta nazionale, della nota trasmissione televisiva “La Vita in Diretta Estate”.

 

Giunta ormai all’undicesima edizione, la festa dedicata ai fiori di zucca è organizzata dalla Pro Loco di Ogliara e vanta il patrocinio del Comune di Salerno, della Provincia di Salerno, dell’UNPLI Campania e del Consorzio Pro Loco Picentini-Irno- Sele-Salerno. Tanti i prodotti gastronomici che saranno illustrati alle telecamere Rai, come pennette all’ogliarese, servite all’interno di una ghiotta groviera di formaggio, frittelle fritte, melenzane “spaccate”, pane duro cotto al legna e caponata, panini farciti e calze zeppole di Ogliara dalla ricetta segreta. “Una grande occasione per il nostro territorio e la nostra comunità, con l’obiettivo di rilanciare e riqualificare il rione collinare di Ogliara”, ha osservato il presidente della Pro Loco, Luigi Cuoco.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sagra delle Pennette all’Ogliarese” su Rai 1: ecco i piatti della tradizione

SalernoToday è in caricamento