rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Giungano

Wine Advocate: tra i 100 top vini d’Italia, anche il “Pian di Stio”

Il vino individuato dalla prestigiosa rivista, è il Fiano IGP coltivato a Stio, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a più di 500 metri sul livello del mare

Allori per il vino “Pian di Stio” dell’Azienda Agricola San Salvatore 1988 che è stato selezionato tra i 100 top vini d’Italia nella classifica Wine Advocate, la rivista del noto critico Robert Parker. In particolare, il vino individuato dalla prestigiosa rivista, è il Fiano IGP coltivato a Stio, nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, a più di 500 metri sul livello del mare e nel più puro rispetto ambientale.

L'azienda

L'azienda vitivinicola San Salvatore1988 nasce nel cuore del Parco nazionale del Cilento, ai piedi dell’antico borgo medievale di Giungano. L’amore per il territorio e la passione per la natura incontaminata, sono le armi vincenti che rendono i suoi vini unici nel loro genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wine Advocate: tra i 100 top vini d’Italia, anche il “Pian di Stio”

SalernoToday è in caricamento