rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Sant'Egidio del Monte Albino

Sfornata a Sant'Egidio la "pizza Pierino": omaggio ad Alvaro Vitali

L'attore romano, famoso per i suoi film nel ruolo dell'alunno discolo, ha fatto visita ai fratelli Barbato, titolari della pizzeria Sant'Antonio. Tante foto ricordo e curiosità dei fan

"Pierino vai fuori". "Col fischio o senza?", rispondeva alla maestra l'indisciplinato Alvaro Vitali, nei panni dell'alunno discolo. Il simpatico attore romano, che ha bucato lo schermo negli anni '80 tenendo compagnia a tantissimi ragazzi e fan, ha fatto visita lo scorso settimana ai fratelli Barbato, titiolari della pizzeria Sant'Antonio, punto di riferimento per gli appassionati, situata a Sant'Egidio del Monte Albino. Dopo la consegna della "pizzart" a Raoul Bova, durante la sua visita al teatro Verdi di Salerno, i pizzaioli hanno personalizzato anche l'ultima creazione per Alvaro Vitali. E' nata così la "pizza Pierino", una riproduzione con mozzarella, su base di pomodoro, dell'attore con l'immancabile cappellino. Vitali, in arte Pierino, era accompagnato dalla sua famiglia: tante foto ricordo e tanta curiosità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfornata a Sant'Egidio la "pizza Pierino": omaggio ad Alvaro Vitali

SalernoToday è in caricamento