rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Centro Storico

"Salerosa": la pizzeria sorrentina che ha conquistato salernitani e turisti

La pizzeria vanta due sedi a Salerno: una nel cuore del centro storico, in via Botteghelle e l'altra ad Ogliara, all'interno del noto Circolo Sportivo “Le Querce”

Tutti pazzi per le specialità di Salerosa pizzeria sorrentina che vanta due sedi a Salerno: una nel cuore del centro storico, in via Botteghelle e l'altra ad Ogliara, all'interno del noto Circolo Sportivo “Le Querce”.  Scelte vincenti per conquistare i buongustai, quelle del titolare, Gianluca Vitolo, classe 1980: i forni dei locali sono in stile sorrentino con il piano ottenuto con il “biscotto di Sorrento”, perfetto per resistere al meglio alle alte temperature.

Le altre caratteristiche

L'impasto della pizza, poi, è ottenuto con farine selezione di tipo 0 e 1. Tra lievitazione (ottenuta con lievito madre) e maturazione trascorrono almeno 48 ore: particolare, dunque, la leggerezza garantita alla specialità. Con i suoi prodotti d'eccellenza made in Italy e le pizze “Bio Made in Campania” ottenute con farine autoctone e farcite con prodotti tipici del nostro territorio, dunque, la pizza di Salerosa continua a coccolare i palati degli amanti del gusto. Tanta curiosità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Salerosa": la pizzeria sorrentina che ha conquistato salernitani e turisti

SalernoToday è in caricamento