rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Ravello

San Valentino: un ristorante del salernitano tra i 10 più romantici, secondo Tripadvisor

La Campania vanta, dunque, il primato per numero di ristoranti premiati (3 su 10), tutti e tre posizionati sul podio: medaglia di bronzo per Il Flauto di Pan a Ravello

E' in Campania il miglior ristorante a prova di Cupido: TripAdvisor, il sito di viaggi più grande al mondo, ha annunciato oggi la classifica dei 10 ristoranti più romantici d’Italia, stilata sulla base di milioni di recensioni e opinioni degli utenti, prendendo in considerazione qualità, quantità e attualità delle recensioni unitamente al grado di romanticismo delle strutture.

Valentina Quattro, portavoce di TripAdvisor per l’Italia

“I ristoranti possono essere luoghi speciali per le coppie: fanno da cornice a momenti unici come proposte di matrimonio, anniversari, festeggiamenti o anche semplici cene che entrano però a far parte della storia di una relazione. Per aiutare gli innamorati in  cerca di ristoranti speciali in cui trascorrere momenti piacevoli con la propria dolce metà abbiamo stilato questa classifica di luoghi unici dove il piatto forte è il  romanticismo non solo a San Valentino, ma tutto l’anno”.

I dati

La Campania vanta, dunque, il primato per numero di ristoranti premiati (3 su 10), tutti e tre posizionati sul podio: medaglia di bronzo per Il Flauto di Pan a Ravello, preceduto dal ristorante Terrazza Bosquet a Sorrento (2°) e dal Caracol Gourmet a Bacoli eletto ristorante più romantico d’Italia.Per un soffio resta fuori dal podio VUN Andrea Aprea a Milano (4°), seguito da Massimiliano Poggi a Trebbo (5°), Dolce Stil Novo - Alfredo Russo a Venaria Reale (6°), Casa Vissani a Baschi (7°), Ristorante Vitantonio Lombardo a Matera (8°), Arnolfo a Colle di Val d'Elsa (9°) ed Enoteca la Torre - Villa Laetitia a Roma (10°).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino: un ristorante del salernitano tra i 10 più romantici, secondo Tripadvisor

SalernoToday è in caricamento