rotate-mobile
GustaSalerno

GustaSalerno

A cura di gustasalerno

" Street Food, bontà del territorio e suggerimenti per i buongustai. E poi mete enogastronomiche, locali da non perdere, ricette innovative e tradizonali per far leccare i baffi a chi ama la buona tavola: questo e molto altro ancora per voi, con il nostro blog. Buon appetito e...""GustaSalerno"" "

"GustaSalerno" Giffoni Valle Piana

Pasta fatta in casa, carne alla brace e dolci artigianali: le delizie de "La Taverna di Baffone"

La Taverna di Baffone, nel centro storico di Giffoni Valle Piana è capitanata dal tenace signor Fulvio e da sua moglie

Pasta fatta in casa, prodotti di eccellenza e tanta passione: questi i principali punti di forza de La Taverna di Baffone, nel centro storico di Giffoni Valle Piana. Accogliente, il locale a gestione familiare, capitanato dal tenace signor Fulvio e da sua moglie, sapiente chef ai fornelli.

I piatti

Ricette della tradizione, quelle offerte agli ospiti che possono degustare, tra le varie specialità, oltre a ricchi antipasti, fusilli o gnocchi alla sorrentina, ravioli con burro e salvia o insaporiti con i funghi porcini, e poi pasta e patate cucinata alla vecchia maniera e, ancora, carne alla brace o caciocavallo al tegame, da accompagnare con le patate del Baffone, fritte al momento. A coccolare il palato dei più golosi, per finire in dolcezza, la ‘pizza di gallette’ con biscotti secchi e crema pasticciera, i panzarotti fritti con ricotta e zucchero e le zeppole calde, fragranti e genuine. Da provare.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasta fatta in casa, carne alla brace e dolci artigianali: le delizie de "La Taverna di Baffone"

SalernoToday è in caricamento