Le ricette di Miky

Le ricette di Miky

Casarecce con melanzane, salsiccia e provola: la ricetta

Il piatto da preparare con l'arrivo delle prime melanzane

Ingredienti per 2 persone

Casarecce 180gr
Melanzane lunghe 3 
Salsiccia 150gr
Provola 150gr
Parmigiano 100gr
Un spicchio d'aglio

Difficoltà: facile

Laviamo le melanzane, tagliamole a cubetti e mettiamole a soffriggere in una padella con olio extravergine d'oliva. In un'altra padella con un filo di olio facciamo soffrigere la nostra salsiccia con l'aglio per 5 minuti, a questo punto aggiungiamo le melanzane e le casarecce (ricordiamo che quando bisogna far saltare la pasta con gli ingredienti in padella va sempre tirata via un paio di minuti prima, ben al dente). Mantechiamo il tutto per qualche minuto aggiungendo provola e parmigiano. Il nostro piatto è pronto per essere servito.

Quando la calura dell'estate inizia a farsi sentire possiamo rendere la ricetta più fresca in questo modo: alla fine della mantecatura, l'ultimo minuto, aggiungiamo 4 datterini freschi ed un mazzetto di rucola. Buon appetito e ricordate: "in cucina la differenza la fa la passione!"

Le ricette di Miky

La cucina è la mia prima casa, è qui che passo le mie giornate, a preparare cose buone e a fare esperimenti. Sono la cuoca del Pizza-bistrò "Resilienza", a Salerno, dove prediligiamo la cucina del territorio, la stagionalità, il rispetto per la tradizione. Tutte le ricette che troverete in questo Blog fanno parte del mio bagaglio culturale: ogni piatto, ogni profumo è legato ad un'emozione. Partendo dalla cucina Campana faremo delle breve incursione nelle altre regioni, e perché no, anche nelle altre Nazioni. Seguitemi e ricordate: "in cucina la differenza la fa la passione!"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento