Le ricette di Miky

Le ricette di Miky

Mozzarella Ripiena: la ricetta dell'estate

I colori e la freschezza dell'estate

Ingredienti per 4 persone

Fior di latte 500gr
Peperoni rossi 2
Capperi sotto sale 50gr
Tonno sott'olio 100gr
Basilico q.b.
Olio extravergine d'oliva q.b.
Sale q.b.
Pepe q.b.

Difficoltà: media

Con un pelapatate lavorate la parte della pelle deipeperoni, tagliando nell senso lungo, così da creare dei filetti. Scaldate una griglia e fate arrostire i peperoni appena tagliati. Condite i filetti di peperoni con pepe, sale, basilico e olio; lasciateli riposare poi per circa 1 ora nel frigo. Sciacquate i capperi liberandoli dal sale. Tagliate il fior di latte a fette e formate degli strati con dei filetti di peperoni e i capperi fino a formare tre piani.  Completate l'ultimo strato con dei filetti di tonno sott'olio. 

Per il fior di latte la scelta deve ricadere su quello dei monti lattari, molto più asciutto, in modo da non avere un lago di latte nel piatto, mentre invece, per i pomodori, la scelta migliore sono i "cuore di bue", se poi siete così fortunati da trovare dei capperi di Salina, il vostro piatto sarà indimenticabile.

Buon appetito e ricordate: "in cucina la differenza la fa la passione". 

Le ricette di Miky

La cucina è la mia prima casa, è qui che passo le mie giornate, a preparare cose buone e a fare esperimenti. Sono la cuoca del Pizza-bistrò "Resilienza", a Salerno, dove prediligiamo la cucina del territorio, la stagionalità, il rispetto per la tradizione. Tutte le ricette che troverete in questo Blog fanno parte del mio bagaglio culturale: ogni piatto, ogni profumo è legato ad un'emozione. Partendo dalla cucina Campana faremo delle breve incursione nelle altre regioni, e perché no, anche nelle altre Nazioni. Seguitemi e ricordate: "in cucina la differenza la fa la passione!"

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Torna su
SalernoToday è in caricamento