Le ricette veg di Nello

Le ricette veg di Nello

Frittelle di carciofini e fiori di zucca: la ricetta

Un'idea sfiziosa per Pasqua

-Per le frittelle di fiori di zucca

500 gr di fiori di zucca
300 gr di farina 0
1 lievito di birra da 25 gr.
1 bicchiere da tavola di acqua tiepida
Pepe e sale q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:
Pulite i fiori di zucca togliendo i semini all’interno ed eliminando lo stelo. Lavateli accuratamente e asciugateli con un canovaccio. In una terrina mettete la farina, il sale ed il pepe. In un bicchiere di acqua tiepida sciogliete il lievito ed unitelo alla farina amalgamando il tutto fino ad ottenere una pastella cremosa. Aggiungete i fiori di zucca e mescolate per bene. Copriteli con un  canovaccio e fateli riposare per un quarto d’ora. Nel frattempo riscaldate l’olio nella padella, e con l’aiuto di un cucchiaio prendete le porzioni di frittelle e versatele nell’olio. Friggetele con cura, e man mano che sono pronte sistematele in un piatto coperto con della carta assorbente. Aggiustate con sale e pepe.

- Per le frittelle di carciofini
500 gr di carciofini lavati e tagliati
200 gr di farina 0
150 ml di latte vegetale
Sale marino integrale q.b.
Olio extravergine di oliva q.b.

Procedimento:
Prendete i carciofini lavati e tagliati, passateli prima nel latte e poi nella farina. Friggeteli nell'olio caldo ed aggiustate di sale.

Le ricette veg di Nello

Ciao, mi chiamo Aniello Giordano, gestisco un chiosco di articoli vari in Via Mercanti, nel cuore di Salerno. La cucina è la mia passione. Amo impastare, spadellare, infornare, e stare sempre alla ricerca di sapori e profumi nuovi per realizzare i miei piatti. Piatti che escludono ingredienti di origine animale perché il cibo è gioia, è vita, è allegria. Rappresenta una necessità primaria che può e che deve essere appagata senza uccidere nessuno. Quindi spazio ai colori che ci offre madre terra in base alle stagioni, con ricette vegane che spero possano piacervi. Tra le mie ricette trovate anche dei "disegni a tema" composti nel piatto con l'utilizzo di frutta e verdura



Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Torna su
    SalernoToday è in caricamento