rotate-mobile
Wine blog

Wine blog

A cura di Giovanna Caliulo sommelier

Centro Storico

"Percorso di avvicinamento al vino" presso l'Osteria Canali

Occasione da non perdere per gli appassionati e curiosi che desiderano immergersi nel mondo del vino

Che siate cultori, semplici appassionati o curiosi che intendano approcciarsi al mondo dell'enologia, è in partenza un "Percorso di avvicinamento al vino" con certificazione AIS (Associazione Italiana Sommelier), organizzato da Mestieri e Sapori, Agenzia di Comunicazione & Event Planner molto attiva sul fronte delle kermesse a carattere eno-gastronomico.

Il corso si svolgerà nel cuore di Salerno presso l'Osteria Canali che vi accoglierà e accompagnerà lungo un percorso di 5 incontri teorico-pratici, tutti i Mercoledì alle 19.30 dal 17 Gennaio e il 14 Febbraio 2018. I patecipanti, insieme ad un esperto e qualificato sommelier AIS, impareranno a conoscere le caratteristiche salienti di un buon vino, le sfumature dei vitigni più importanti del panorama eno-geografico nostrano, gli abbinamenti gastronomici e le principali tecniche di degustazione. Ogni incontro durerà circa 2 ore caratterizzato da una degustazione guidata di 3 vini. Dopo, per chi vorrà, ci sarà la possibilità di fermarsi a cena in Osteria per apprezzare particolari piatti abbinati ai vini degustati.


A conclusione del percorso verrà rilasciato un attestato di partecipazione, e sarà possibile visitare un'azienda vinicola (con possibilità di pranzo in ristorante), per "toccare con mano" i concetti acquisiti.

Per partecipare al Percorso è obbligatoria la prenotazione

Per info: 3298467807-3456150238
https://www.facebook.com/events/1779718752098085/

Si parla di

"Percorso di avvicinamento al vino" presso l'Osteria Canali

SalernoToday è in caricamento