Domani, in Piazza della Repubblica, il terzo incontro di “Adotta un cane del tuo territorio”

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

E’ in programma domani, venerdì 5 aprile alle ore 10.30, il terzo incontro dell’iniziativa “Adotta un cane del tuo territorio”. La location scelta è Piazza della Repubblica, dove verrà allestito un gazebo (in caso di pioggia l’incontro si terrà nell’Aula consiliare). Insieme al sindaco Adamo Coppola e al comandante della Polizia municipale, Carmine Di Biasi, parteciperà il personale di Mister dog Village Srls di Acerra, la struttura che ha in ricovero i randagi del Comune di Agropoli. Saranno presentati, attraverso apposito materiale informativo, i cani presenti presso la struttura (alcuni saranno portati in loco) e le caratteristiche degli stessi. 

Un’occasione, quindi, durante la quale il canile, su impulso dell’Amministrazione comunale, si apre all’esterno per far conoscere gli amici a quattro zampe che gestisce per conto dell’Ente, invogliando il pubblico ad adottarli, per regalare loro un futuro migliore. In questo modo, si punta a raggiungere un doppio obiettivo: far conoscere i cani all’esterno, sperando che trovino una famiglia che possa amarli e coccolarli; sensibilizzare l’opinione pubblica sul rispetto dei diritti degli animali. Parteciperanno gli studenti frequentanti alcune scuole cittadine.


 

Torna su
SalernoToday è in caricamento