rotate-mobile
Cronaca Nocera Inferiore

Festa dei lavoratori: tutto pronto per il corteo di Cgil, Cisl e Uil

Intanto anche le Acli si stanno preparando per la festa dei lavoratori: il 29 aprile, infatti, si terrà presso lo stabilimento Ausilio Creations di Cicerale, una veglia di preghiera per il mondo del lavoro presieduta dal Vescovo di Vallo della Lucania

Fervono i preparativi per la Festa dei lavoratori nella provincia di Salerno. Come da tradizione anche quest'anno, il primo maggio, si svolgerà il corteo organizzato da Cgil, Cisl e Uil a Nocera Inferiore. Il titolo della manifestazione di quest'anno sarà Più valore al lavoro. Contrattazione, Occupazione, Pensioni. Il concentramento è previsto alle 09:30 a piazza Diaz da dove partirà il corteo. Il comizio conclusivo, previsto per le 11:30, si svolgerà sempre a piazza Diaz, è sarà affidato a Lina Lucci, segretaria generale della Cisl Campania. "Nella nostra provincia -  dichiarano i segretari generali Cgil, Cisl e Uil Salerno, Di Serio, Buono e Pirone - nonostante i lievi segnali di ripresa, si registra ancora un alto tasso di disoccupazione. Aree industriali che pur potendo accogliere nuove attività e dare impulso all’economia locale, presentano purtroppo capannoni dismessi che per essere costruiti, in molti casi, hanno utilizzato agevolazioni fiscali e finanziamenti pubblici. La nostra preoccupazione è l’elevata percentuale di disoccupazione giovanile, spesso altamente scolarizzata, e in particolare delle donne che rappresenta oltre il 50% nella forza lavoro” concludono.

Anche le Acli, però, si stanno organizzando per la festa dei lavoratori. La diocesi di Vallo della Lucania, infatti, si prepara per quello che è diventato un appuntamento fisso: pregare insieme al Vescovo per il mondo del lavoro. La manifestazione, organizzata dall’Ufficio di Pastorale Sociale e dei Problemi sociali e del lavoro in collaborazione con il Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, le Acli di Agropoli guidate dal Consigliere provinciale Gaetano Guariglia, il Progetto Policoro, SOS Impresa Salerno e Coldiretti, si terrà venerdì 29 aprile alle 17:00 presso lo stabilimento Ausilio Creations di Cicerale e sarà presieduta dal Vescovo di Vallo della Lucania monsignor Ciro Miniero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei lavoratori: tutto pronto per il corteo di Cgil, Cisl e Uil

SalernoToday è in caricamento