rotate-mobile
Cronaca

Ambito S2: 20 condannati per piccoli reati verranno impiegati il lavori di pubblica utilità

Queste 20 persone verranno impiegate in attività non retribuite nei comuni che fanno parte dell'ambito S2. Lo scopo della convenzione è quello di realizzare il trattamento socio-educativo delle persone sottoposte a condanne

Saranno 20 le persone che, a seguito della convenzione tra il Piano di Zona S2 e l'ufficio per l'esecuzione penale esterna del Tribunale di Salerno, potranno effettuare lavori di pubblica utilità in alternativa alla pena carceraria.

Queste 20 persone verranno impiegate in attività non retribuite nei comuni che fanno parte dell'ambito S2. Lo scopo della convenzione è quello di realizzare il trattamento socio-educativo delle persone sottoposte a condanne relative a violazioni del Codice della strada, alla detenzione di piccole quantità di sostanza stupefacenti, interventi nel settore del gioco e delle scommesse clandestine, e favorirne il reinserimento sociale.

I lavori di pubblica utilità nei quali verranno impiegati riguardano la manutenzione del verde pubblico, la manutenzione strade, i servizi sociali, le attività culturali ed attività di segreteria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambito S2: 20 condannati per piccoli reati verranno impiegati il lavori di pubblica utilità

SalernoToday è in caricamento