rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Siano

Accusato di abusi sulla nipotina: 38enne assolto dopo dieci anni

Ad emettere la sentenza sono stati i giudici della prima sezione penale del tribunale di Salerno dopo ben sette ore di camera di consiglio e al termine di una lunga istruttoria dibattimentale

Per dieci lunghi anni è stato accusato, da innocente, di aver abusato, nel 2008, almeno cinque volte della sua nipotina, una bimba di appena 4 anni, approfittando di una situazione familiare molto complicata. Ma un 38enne di Siano, A.D le sue iniziali, è stato assolto per non aver commesso il fatto.

La storia

Ieri, infatti, è arrivata la sentenza da parte dei giudici della prima sezione penale del tribunale di Salerno dopo ben sette ore di camera di consiglio e al termine di una lunga istruttoria dibattimentale. Determinante, ai fini della sentenza, è stata la testimonianza proprio della piccola che mai sottoposta ad incidente probatorio nell’immediatezza della vicenda ma ascoltata in modalità protetta 6 anni dopo l’episodio, ha accusato lo zio solo davanti alle assistenti sociali, e mai davanti ai giudici. Nel corso del processo l’avvocato difensore ha dimostrato che l’imputato all’epoca dei fatti era a Pordenone dove svolgeva la mansione di collaboratore scolastico.

La bimba ora è stata affidata ad un’altra famiglia perché la madre soffre di problemi legati alla tossicodipendenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accusato di abusi sulla nipotina: 38enne assolto dopo dieci anni

SalernoToday è in caricamento