rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sala Consilina

Viaggiava con 11 chili di marijuana: arrestato 50enne sull'A3

A finire nei guai un carpentiere pregiudicato, originario del vibonese, che è stata fermato dai carabinieri presso l’area di servizio “Sala Consilina Est”. La vendita della droga gli avrebbe fatto guadagnare 100 mila euro

Un carpentiere pregiudicato di cinquant’anni è stato arrestato dai carabinieri di Sala Consilina con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di ingente quantitativo di sostanze stupefacenti.  L’uomo è stato fermato presso l’area di servizio “Sala Consilina Est” dell’autostrada A3 a bordo della sua automobile.

Nel corso della perquisizione i militari hanno rinvenuto nel vano portabagagli, una valigia trolley con all’interno numerosi involucri di marijuana-amnesia, del peso di 11 kilogrammi circa. Per mascherare l’odore dello stupefacente l’uomo aveva confezionato la droga avvolgendola all’interno di una busta di plastica, creando il sottovuoto. L’amnesia è uno stupefacente che si ottiene tramite l’adulterazione e la commistione della marijuana con altre sostanze psicotrope di altro tipo come metadone, cocaina, eroina, metanfetamine.

La droga sequestrata, illecitamente venduta sul mercato al dettaglio, avrebbe prodotto un guadagno di circa 100 mila euro. L’arrestato, dopo le operazioni di fotosegnalamento, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggiava con 11 chili di marijuana: arrestato 50enne sull'A3

SalernoToday è in caricamento