rotate-mobile
Cronaca

A3, cavallo in fuga muore schiantandosi contro un camion

A denunciare l'accaduto Borrelli e Perretti dei Verdi: "Nella maggior parte dei casi gli equini sono custoditi da persone che non posseggono le giuste competenze"

Un cavallo è morto, martedì mattina, lungo l'autostrada A3 Napoli-Salerno. L'animale è morto schiantandosi contro un camion mentre correva contromano dopo essere fuggito da un maneggio.

La denuncia

A denunciarlo sono il consigliere regionale dei Verdi Francsco Emilio Borrelli e il portavoce del Sole che Ride in Campania Vincenzo Perretti. “Troppo spesso assistiamo a fatti di questo tipo. Lo scorso novembre il medesimo tipo di incidente si verificò a Ponticelli e anche in quel caso il cavallo perse la vita". Per i due politici “nella maggior parte dei casi gli equini sono custoditi da persone che non posseggono le giuste competenze. Spesso e volentieri, poi, sono alloggiati in luoghi che non dispongono dei dispositivi di sicurezza atti ad impedirne la fuga. A tali problematiche si aggiunge il fenomeno delle corse clandestine in cui i cavalli vengono fatti correre fino allo stremo dopo essere stati sottoposti a trattamenti dopanti". Di qui l’appello all’Asl e alle strutture competenti “a compiere una serie di verifiche a tappeto nei maneggi e nelle scuderie per vagliare le condizioni di salute degli animali e il rispetto delle condizioni di sicurezza imposte dalla legge al fine di evitare il ripetersi di tragedie del genere” concludono Borrelli e Perretti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A3, cavallo in fuga muore schiantandosi contro un camion

SalernoToday è in caricamento