rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro / Via Roma

Conto alla rovescia per la VI Conferenza Nazionale del Volontariato

Sarà ospitata presso il Comune, la VI Conferenza Nazionale del Volontariato organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale per il Volontariato

Si terrà domani alle 18, a Palazzo di Città, la VI Conferenza Nazionale del Volontariato. L'iniziativa, organizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con l'Osservatorio Nazionale per il Volontariato e in partenariato con la Provincia de L'Aquila e il Coordinamento Nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato, si pone  come momento conclusivo dei numerosi focus e confronti tra le organizzazioni di volontariato, nella nostra provincia, finalizzati alla realizzazione del documento unico sull’azione del volontariato oggi, da riportare alla VI Conferenza Nazionale, ad ottobre, all’Aquila.

Verranno definiti proprio domani sera, dunque, i punti salienti del documento da redigere, considerando i bisogni e le aspettative del mondo delle OdV. Tra i presenti, l'assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno, Nino Savastano e il presidente del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato della Regione Campania - Co. Ge Campania, Daniele Marrrama, oltre che diversi rappresentanti dell’assemblee territoriali di Salerno, Agro – Nocerino - Sarnese e Costa d’Amalfi, Piana del Sele, Cilento, Vallo di Diano e a Francesca Coleti, componente dell’esecutivo di CSVnet.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conto alla rovescia per la VI Conferenza Nazionale del Volontariato

SalernoToday è in caricamento