rotate-mobile
Cronaca

A Magazzeno l’inaugurazione dell’Infopoint turistico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

Grande fermento per “Il nostro Belvedere” in programma giovedì 28 luglio alle ore 20 a Magazzeno con l’inaugurazione dell’Infopoint turistico. La sede è ospitata all’intero del locale assegnato dal Comune alla Pro Loco “Etruschi di Frontiera”. All’appuntamento, che vanta come immagine-testimonial l’opera “Io parlo al mare” della pittrice Maria Grazia Mancino, prenderanno parte anche le Associazioni “Costa Picentina”, “Il Ponte per il futuro” e il comitato dei residenti e degli operatori della zona. La serata sarà arricchita da momenti di aggregazione e spettacolo curati dalle “Frenetiche” e dalla collaborazione con l’Associazione “Il Villino del Poeta”. Sul Belvedere sono state effettuate diverse operazioni di pulizia e messa in sicurezza e, nelle ultime ore, si sta provvedendo anche alla ritinteggiatura e sistemazione delle giostrine e delle panchine che presto saranno interessate da interventi di street art. Nell’area sono stati collocati tavoli e ombrelloni della Pro Loco e verranno installate da parte dell’Ente fioriere e un bagno chimico.

L’Amministrazione, attraverso l’Assessora al Turismo Lucia Zoccoli, ha inoltre richiesto alla Provincia di Salerno l’utilizzo, tramite acquisizione al patrimonio comunale, dell’altro casotto sul Belvedere per istituire un ulteriore punto di aggregazione. E, a settembre, verrà istituito un tavolo di confronto per garantire il massimo coinvolgimento di titolari e gestori degli stabilimenti balneari e delle discoteche al fine di concordare iniziative più incisive per il decoro e la sicurezza sulla fascia costiera. “L’attenzione sulla Litoranea resta altissima. Andiamo avanti senza sosta e forti di una collaborazione che si sta confermando intensa e proficua con residenti, operatori e associazioni. Ora più di prima è indispensabile l’impegno di tutti” dichiara il Sindaco Ernesto Sica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Magazzeno l’inaugurazione dell’Infopoint turistico

SalernoToday è in caricamento