rotate-mobile
Cronaca Calata San Vito

A Salerno un per-corso di crescita evolutiva

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

 Venerdi 20 Novembre 2015, dalle ore 16 alle ore 19, l’Istituto di Psicoterapia Relazionale IPR- Salerno, con sede in viale Gramsci, n 37, terrà un seminario gratuito di presentazione del Per-corso di Crescita Evolutiva che partirà a gennaio (www.facebook.com/ipr.salerno/).

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono approfondire e migliorare la conoscenza di sé e dell’altro, fare un’esperienza formativa attraverso il lavoro di gruppo con l’acquisizione di una coscienza sistemica che consente una modo di pensare , sentire ed agire più complesso e cooperativo facendo cadere tutte quelle preoccupazioni che fanno sentire incompleti, inadeguati e non amati. E’ un’esperienza di crescita personale per pensare, sentire e agire in modo più armonico , responsabile e creativo, attraverso l’acquisizione dei principi generali della psicologia sistemico-relazionale.  

L'Istituto di Psicoterapia Relazionale è stato fondato nel 1989da Luigi Baldascini per promuovere la clinica, la ricerca e la formazione in campo sistemico-relazionale. Le aree di studio e di intervento sono i sistemi: individuo, famiglia, coppia, gruppo. 
L’IPR, impegnandosi sul territorio, incontra insegnanti, medici, psicologi, operatori del diritto, operatori sociali e genitori, attivando gruppi di lavoro e di formazione sui temi dello sviluppo dell’individuo e della crescita nei suoi sistemi di appartenenza. Nella sua esperienza trentennale, l’IPR ha dato vita ad un proprio modello di intervento: il Modello di Articolazione Intersistemica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Salerno un per-corso di crescita evolutiva

SalernoToday è in caricamento