Veicoli abbandonati nei boschi, sanzioni per i proprietari: il blitz della Forestale

A Sapri, Padula e Buccino, i militari, durante servizi di pattugliamento mirati alla salvaguardia del territorio in zone fuori dai centri abitati, hanno riscontrato l’abbandono dei veicoli

Forestale in azione, a Sapri, Padula e Buccino. I militari, durante servizi di pattugliamento mirati alla salvaguardia del territorio in zone fuori dai centri abitati, hanno riscontrato l’abbandono di autoveicoli in boschi e aree verdi. In particolare, sono stati trovati  mezzi, tra cui anche un camion, in totale stato di abbandono e in condizioni di rischio per l’ambiente in quanto da alcuni di essi potevano fuoriuscire liquidi di motore o batterie.

La scoperta

I mezzi ritrovati in zone non frequentate e lungo la viabilità secondaria, erano invasi da piante ed arbusti con pneumatici sgonfi e privi di molte parti della carrozzeria (sportelli e simili), segni che le carcasse erano state abbandonate da tempo. In una delle auto sono stati addirittura trovati pezzi di ricambio e batterie esauste.  I militari sono riusciti, comunque, a rilevare i numeri di telaio degli automezzi privi di targa e da essi, a seguito di indagini effettuate, si è potuto risalire ai  proprietari.

Le sanzioni

I responsabili, dunque, hanno ricevuto una sanzione amministrativa pari a 1666.67 euro. Inoltre, sempre ai proprietari è stata poi imposta la rimozione dei mezzi per l’invio ai centri di smaltimento autorizzati. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente a Baronissi: morto un 21enne, un arresto per guida in stato di ebbrezza

  • Agropoli, rubata la salma di Pasquale Picariello: familiari sotto choc

  • Incidente mortale a Baronissi, il ragazzo che guidava interrogato dal gip: "Non ricordo nulla"

  • Via Pietro del Pezzo: rissa in pizzeria, intervengono i carabinieri

  • Delitto di Baronissi, l'imputato "cosciente ma con disturbi della personalità"

  • Droga tra Agro e Irno, 14 arresti: uno dei fornitori vicino al clan Fezza - D'Auria

Torna su
SalernoToday è in caricamento