rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Veicoli abbandonati nei boschi, sanzioni per i proprietari: il blitz della Forestale

A Sapri, Padula e Buccino, i militari, durante servizi di pattugliamento mirati alla salvaguardia del territorio in zone fuori dai centri abitati, hanno riscontrato l’abbandono dei veicoli

Forestale in azione, a Sapri, Padula e Buccino. I militari, durante servizi di pattugliamento mirati alla salvaguardia del territorio in zone fuori dai centri abitati, hanno riscontrato l’abbandono di autoveicoli in boschi e aree verdi. In particolare, sono stati trovati  mezzi, tra cui anche un camion, in totale stato di abbandono e in condizioni di rischio per l’ambiente in quanto da alcuni di essi potevano fuoriuscire liquidi di motore o batterie.

La scoperta

I mezzi ritrovati in zone non frequentate e lungo la viabilità secondaria, erano invasi da piante ed arbusti con pneumatici sgonfi e privi di molte parti della carrozzeria (sportelli e simili), segni che le carcasse erano state abbandonate da tempo. In una delle auto sono stati addirittura trovati pezzi di ricambio e batterie esauste.  I militari sono riusciti, comunque, a rilevare i numeri di telaio degli automezzi privi di targa e da essi, a seguito di indagini effettuate, si è potuto risalire ai  proprietari.

Le sanzioni

I responsabili, dunque, hanno ricevuto una sanzione amministrativa pari a 1666.67 euro. Inoltre, sempre ai proprietari è stata poi imposta la rimozione dei mezzi per l’invio ai centri di smaltimento autorizzati. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Veicoli abbandonati nei boschi, sanzioni per i proprietari: il blitz della Forestale

SalernoToday è in caricamento