Opere abusive a Castellabate e Camerota: disposti sgombero e abbattimento

Per iniziare, il direttore del Parco, Romano Gregorio, a Castellabate, ha puntato i riflettori su alcune opere realizzate nel 2017: due anni fa, la polizia municipale segnalò gli abusi

Nuove demolizioni degli abusi edilizi in Cilento. Per iniziare, il direttore del Parco, Romano Gregorio, a Castellabate, ha puntato i riflettori su alcune opere realizzate nel 2017: due anni fa, la polizia municipale segnalò gli abusi a San Marco di Castellabate.

Il fatto

Successivamente i carabinieri del Parco hanno confermato la realizzazione di un muro in blocchi di calcestruzzo a forma di U e di un ulteriore manufatto a pianta quadrata: il proprietario chiedeva istanza per il rilascio dell’accertamento di compatibilità paesaggistica e di conformità al Comune e alla Soprintendenza. Ma non essendo stati presentati tutti i documenti necessari alla pratica, il Parco adesso ha disposto la demolizione dell’abuso, con il ripristino dello stato dei luoghi entro 90 giorni.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

A Camerota

Opere abusive anche a Camerota, lungo la Mingardina: anche in questo caso, è stato disposto l’ordine di demolizione e il ripristino dei luoghi. Le contestazioni risalgono al 2012 quando il Corpo Forestale scoprì opere abusive in località Mingardina – Vallone Bambuto. Era stato occupato senza titolo l’alveo del Mingardo per un’area di 2mila metri quadri delimitata con paletti di legno, con uno scavo e due manufatti. Mai eseguito, ad oggi, quell’ordine di demolizione scattato all'epoca: disposto, ora, l’ordine di sgombero da cose e persone dell’area e i lavori di demolizion, con il ripristino in danno dell’autore degli abusi. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • "Non mi dai da bere? Ti accoltello": un arresto a Torrione, beccato anche uno spacciatore

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

Torna su
SalernoToday è in caricamento