rotate-mobile
Cronaca Positano

Positano, abusi edilizi: sequestrata struttura alberghiera

La guardia di finanza ha posto i sigilli ad una struttura che, nonostante fosse già stata sottoposta a sequestro, veniva utilizzata come struttura alberghiera. Deferito il responsabile, un 66enne, all'autorità giudiziaria

Sequestrato un immobile in località Orticelli a Positano: l'operazione è stata eseguita dai militari della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno di concerto con la locale brigata delle fiamme gialle. A renderlo noto il comando provinciale di Salerno. L'immobile è stato sequestrato in quanto era utilizzato, si legge in una nota delle fiamme gialle, come struttura alberghiera nonostante fosse già sotto sequestro per una serie di abusi edilizi, perpetrati in un'area che ricade nel territorio del parco regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta dall'UNESCO come Patrimonio dell'Umanità.

L’attività, eseguita d’intesa con la procura della Repubblica presso il tribunale di Salerno, è scaturita nell’ambito degli accurati e sistematici controlli della costa operati dalle unità navali della guardia di finanza, che hanno consentito di avvistare la presenza di turisti all’interno della struttura, poco visibile dalla strada. Deferito un 66enne di Positano per violazione dei sigilli. Dopo il sequestro i finanzieri della brigata di Positano hanno effettuato l’identificazione dei turisti presenti nella struttura: si procederà, riferiscono le fiamme gialle, nei confronti dei soggetti ritenuti responsabili, anche per le violazioni in materia fiscale e di pubblica sicurezza. Alle operazioni hanno preso parte anche gli uomini della polizia municipale e dell'ufficio tecnico del comune di Positano.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Positano, abusi edilizi: sequestrata struttura alberghiera

SalernoToday è in caricamento