rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Scala

Scala, abusi edilizi: sequestrati due immobili

Doppia operazione degli uomini della guardia di finanza, di concerto con la polizia municipale: tre responsabili sono stati denunciati all'autorità giudiziaria

Ancora abusi edilizi in costiera amalfitana: altri due sequestri sono stati operati dagli uomini della sezione operativa navale della guardia di finanza di Salerno di concerto con gli uomini del reparto operativo aeronavale di Napoli. I due sequestri sono stati effettuati a Senito, località del comune di Scala.

I sigilli delle fiamme gialle sono scattati per un immobile abusivo di circa metri quadrati realizzato su un terreno agricolo all'interno di un castagneto. Nel secondo caso invece i militari hanno sequestrato un immobile ad uso abitativo di 120 metri quadrati, in quanto lo stesso era stato realizzato attraverso un cambio di destinazione d'uso e con notevoli ampliamenti (senza le necessarie autorizzazioni). In precedenza la struttura era infatti un deposito già oggetto di condono edilizio: a finire sotto sequestro anche un'area di sedime di 300 metri quadrati sulal quale erano state realizzate abusivamente anche delle scale, dei muretti in cemento ed una strada di collegamento.

Tre persone, ossia i due proprietari e l'esecutore materiale delle opere, originari di Scala, sono state denunciate all'autorità giudiziaria per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre alle violazioni in materia urbanistica e paesaggistica. L’operazione si è svolta con la collaborazione del personale della polizia municipale e dell’ufficio tecnico del comune di Scala.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scala, abusi edilizi: sequestrati due immobili

SalernoToday è in caricamento