rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Maiori

Strutture abusive nel porto di Maiori, sequestri e denunce

Blitz degli uomini della guardia costiera: sigilli ad una tendostruttura e a cinque gazebi realizzati abusivamente. Tre le persone indagate

E' di una tendostruttura di 450 metri quadrati e di cinque gazebi di oltre 80 metri quadrati sequestrati e di tre persone indagate il bilancio di un'operazione messa in atto dagli uomini della guardia costiera capitanieria di porto di Salerno all'interno del porto di Maiori. La struttura, secondo quanto è emerso dalle indagini la struttura era stata realizzata abusivamente, senza alcuna autorizzazione demaniale marittima. Il sequestro è scattato su disposizione del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Salerno, che ha accolto le istanze della locale procura della Repubblica.

Indagate al momento tre persone, ossia il direttore dei lavori e i realizzatori dell'opera. L’attività permetterà anche di introitare i canoni dovuti per l’occupazione demaniale e, per tale motivo, gli uomini della guardia costiera (coordinati dal direttore marittimo della Campania, l'ammiraglio Antonio Basile e dal comandante della capitaneria di porto di Salerno, il capitano di vascello Maurizio Trogu) hanno anche avviato le procedure per il recupero dei citati canoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strutture abusive nel porto di Maiori, sequestri e denunce

SalernoToday è in caricamento