rotate-mobile
Cronaca

Abusi sessuali sui figli: la perizia della Procura scagiona i genitori

Il procuratore generale di Salerno, davanti ai giudici della Corte d’Appello, ha chiesto l’assoluzione nei confronti di quattro imputanti con l’accusa di violenza sessuale aggravata

Il procuratore generale di Salerno, davanti ai giudici della Corte d’Appello, ha chiesto l’assoluzione nei confronti di quattro imputati con l’accusa di violenza sessuale aggravata. In particolare, due genitori, già condannati a 46 anni complessivi di carcere in primo grado, sono accusati di aver obbligato i loro figli di 9 e 15 anni, ad avere rapporti sessuali con la sorella 16enne e a subire stupri di gruppo.

La svolta

La perizia effettuata dai consulenti, su richiesta della Procura, ha però smentito tale ricostruzione in quanto, per quel che riguarda i presunti abusi sessuali “si individuano elementi di travisamento e mistificazione della realtà – versioni discordanti e diverse – tali per cui le dichiarazioni a riguardo non risultano autentiche”. Per il pg resterebbero in piedi solo le ipotesi di maltrattamento in famiglia. Per questo unico capo di imputazione sono stati chiesti quattro anni di reclusione a carico del padre P.Z. e di due anni e tre mesi per la madre, M.B.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusi sessuali sui figli: la perizia della Procura scagiona i genitori

SalernoToday è in caricamento