rotate-mobile
Cronaca

Abuso d'ufficio, al via l'appello per il Governatore De Luca

L'abuso di ufficio si riferisce ai tempi in cui De Luca, da sindaco di Salerno, fu nominato commissario di governo per la costruzione di un termovalorizzatore per i rifiuti

Inizia il processo d’appello a carico del governatore Vincenzo De Luca, dell’ingegnere Domenico Barletta e del funzionario comunale Alberto Di Lorenzo, condannati in primo grado per abuso d’ufficio, sul caso del termovalorizzatore di Salerno e sulla nomina a project manager di Di Lorenzo. Oggi si parte con la relazione che riassume il procedimento di primo grado. A seguire, il 15 gennaio, sono previste le spontanee dichiarazioni di Vincenzo De Luca e del suo ex capo staff, nonchè la requisitoria del sostituto procuratore generale, Antonnella Giannelli.

Prossime date previste per fine gennaio, per concludersi ad inizio febbraio. E' bene ricordare che l'abuso di ufficio si riferisce ai tempi in cui De Luca, da sindaco di Salerno, fu nominato commissario di governo per la costruzione di un termovalorizzatore per i rifiuti: fu allora che nominò come project manager Di Lorenzo, incarico "non previsto dalla legge".


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abuso d'ufficio, al via l'appello per il Governatore De Luca

SalernoToday è in caricamento